Nessuno escluso

Informazioni, assistenza e consulenza attraverso uno sportello virtuale gratuito dedicato a tutte le tematiche, giuridiche, economiche e pratiche connesse all’emergenza in corso (rinvio scadenze, pagamenti, sospensione finanziamenti e mutui, misure di sostegno ecc)  e per l’accesso e l’utilizzo degli strumenti digitali (app, home banking, ecc).

Movimento Consumatori con “Nessuno escluso” intende sostenere la tenuta del tessuto socio-economico ed in particolare i cittadini in condizioni di fragilità e che necessitano di orientarsi e di avere un supporto attraverso uno sportello telefonico gratuito e i canali web e social per veicolare le corrette informazioni e fornire tutela nella difficile situazione che stiamo vivendo.

 

 

#FondazioneComunitaMilano #MilanoAiuta

Partecipa anche tu alla raccolta fondi

Fondo #MilanoAiuta

http://www.fondazionecomunitamilano.org/fondi/fondo-milanoaiuta/

Il Fondo è costituito dalla Fondazione di Comunità Milano – Città, Sud Ovest, Sud Est, Martesana per fronteggiare le difficoltà derivanti dall’Emergenza Corona Virus ed è finalizzato al sostegno e al potenziamento di servizi di prossimità per garantire, con tempestività ed efficacia, attività di ascolto, assistenza ed intervento domiciliare a favore di persone e famiglie fragili, in collaborazione con il Comune di Milano, Città Metropolitana, Protezione Civile, ATS Milano

 

con il contributo di:


 

 

“Nessuno escluso” è realizzato con il sostegno della Fondazione di Comunità Milano – Città, Sud Ovest, Sud Est, Martesana onlus. La Fondazione si propone come piattaforma di  partecipazione, basata sull’ascolto, e di prossimità ai bisogni del territorio.
Promuove e supporta progetti di utilità sociale per rispondere, in modo innovativo, alle priorità espresse dalla collettività in ambito sociale, culturale e ambientale.
La Fondazione di Comunità Milano catalizza risorse ed energie, promuove la cultura della solidarietà e del dono per una concreta filantropia di comunità che, oltre a rispondere all’emergenza sociale, possa agire per il bene collettivo e contribuire a migliorare la società nel suo insieme.

 

Una rete di aiuto e servizi

Milano aiuta

https://www.comune.milano.it/web/milanoaiuta

Il Comune di Milano ha chiamato a raccolta volontari, aziende e il privato sociale per attivare una rete per essere vicini ai cittadini e dare un aiuto concreto in questa fase di emergenza dovuta al Coronavirus.

In questa pagina è spiegato come richiedere i buoni spesa, ricevere assistenza, attivare i servizi dedicati a chi è più a rischio in caso di contagio da Coronavirus e come diventare volontario. Puoi inoltre trovare una mappa con i negozi che fanno la consegna della spesa a domicilio.

AiutArci

https://www.arcimilano.it/it/articolo/aiutarci-milano

300 volontari formati e qualificati per portare la spesa a chi ne ha bisogno e diritto, pasti caldi gratis per gli homeless prodotti da AiutArci e distribuiti dalla Croce Rossa, un centralino attivo sette giorni su sette, pasti a prezzi calmierati (e spesso gratuiti).

Arci Todo Cambia

https://todocambia.net/

Associazione interculturale attiva a Milano da oltre 20 anni, durante l’emergenza Covid 19 offre un servizio di consulenza telefonica in italiano, inglese, francese e spagnolo su rilascio e rinnovo del permesso di soggiorno, ricongiungimento e coesione familiare, permesso CE per soggiornanti di lungo periodo, cittadinanza, e altri aspetti di interesse per le persone straniere.

Tutelati online

https://www.tutelationline.it/home

Faq, assitenza e informazioni utili per i consumatori lombardi

 

image_pdfimage_print