Bpm, aperto un tavolo di conciliazione

Sono incominciati, grazie ad un protocollo d’Intesa firmato da Banca Popolare di Milano con le Associazioni dei Consumatori, i Tavoli di Conciliazione aventi ad oggetto il prestito obbligazionario denominato “Convertendo 2009/2013 – 6,75%”, codice ISIN IT0004504046.

Il Movimento Consumatori di Milano è disponibile nell’affiancamento per l’istruzione della pratica, che andrà presentata entro e non oltre il 30 aprile 2013, e nella compilazione e nela presentazione dei moduli in calce al testo. Per informazioni è attivo il numero verde 800 864534 o è possibile contattare l’associazione qui.

Con riferimento al Protocollo d’Intesa firmato da Banca Popolare di Milano con le Associazioni dei Consumatori ADICONSUM, ADOC e FEDERCONSUMATORI riguardante l’avvio di Tavoli di Conciliazione aventi ad oggetto il prestito obbligazionario denominato “Convertendo 2009/2013 – 6,75%”, codice ISIN IT0004504046, si rende noto che nel previsto termine del 15 settembre 2012 hanno aderito ulteriori Associazioni dei Consumatori iscritte al CNCU – Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti. Pertanto, le Associazioni Firmatarie e Aderenti al Protocollo sono le seguenti: ACU; ADICONSUM; ADOC; ADUSBEF; ALTROCONSUMO; ASSOUTENTI; CASA DEL CONSUMATORE; CITTADINANZATTIVA; CONFCONSUMATORI; FEDERCONSUMATORI; MOVIMENTO CONSUMATORI. …………

I clienti – al fine di accedere alla procedura – dovranno compilare l’apposito modulo di adesione disponibile anche sui siti delle Associazioni firmatarie e aderenti al Protocollo, nonché presso tutte le filiali delle Banche del Gruppo BPM (Banca di Legnano – Incorporante la CR Alessandria – e Banca Popolare di Mantova) e presso le sedi delle suindicate Associazioni; tale modulo – unitamente al mandato all’Associazione prescelta – dovrà essere poi presentato presso una filiale delle suddette Banche del Gruppo BPM, oppure inviato con lettera raccomandata alla Segreteria Tecnica Convertendo, Banca Popolare di Milano, Galleria De Cristoforis, n. 7/8, 20121 Milano oppure ancora per il tramite, o con l’assistenza, di una Associazione dei Consumatori, a scelta del cliente. A tal fine, il suddetto modulo riporta la lista completa delle Associazioni sopra indicate, tra le quali il cliente potrà liberamente scegliere quella da cui farsi assistere, compilando unitamente alla domanda di ammissione anche l’apposito mandato di rappresentanza senza alcun onere economico o vincolo a carico dello stesso. Le domande di accesso alla procedura di conciliazione potranno essere presentate a partire dal 1º ottobre 2012 e fino al 30 aprile 2013.

Allegati

DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA DI CONCILIAZIONE

MANDATO DI RAPPRESENTANZA

image_pdfimage_print