La casa del Riuso

In occasione delle festività natalizie il quartiere Isola ospiterà il temporary shop de La casa del Riuso, dal 18 al 20 dicembre in Via Guglielmo Pepe 14. Per l’occasione saranno esposti gli articoli che più riflettono l’anima di questa zona di Milano: la ricercatezza vintage e il sapore retrò.

All’interno dello store sarà possibile acquistare oggetti restaurati e unici e incontrare i soci de La Casa del Riuso, coloro che ne conoscono la storia e il valore. L’apertura del temporary avviene in collaborazione con Movimento Consumatori sezione di Milano, impegnata nell’attivazione di forme di sperimentazione e sostegno all’economia circolare, nuova frontiera della sostenibilità, all’interno della quale i singoli e le associazioni rappresentano il soggetto in grado di limitare lo spreco e la dispersione di risorse.

La Casa del Riuso infatti è un’associazione costituita da appassionati restauratori che hanno deciso di adottare un modello sostenibile per reintrodurre sul mercato oggetti e mobili in disuso. Attraverso attività di sgombero recupera beni di ogni genere ed epoca, li sottopone al processo di upcycling e li rivende all’interno del proprio store a Rozzano. I tre giorni che trascorrerà nel cuore della città di Milano sono l’occasione per conoscere e sperimentare la missione del progetto: creare valore condiviso attraverso l’upcycling, dando nuova vita alle cose, sostenendo il lavoro e la dignità delle persone.

image_pdfimage_print