CARTA DEI DIRITTI DEL TURISTA. TORNANO LE MINI GUIDE MC
Quest’anno, la storica Carta dei Diritti del Turista del Movimento Consumatori si fa in cinque. L’edizione 2013, aggiornata di tutte le novità, è suddivisa in cinque mini guide (Trasporto ferroviario, Trasporto aereo, Pacchetti turistici, In viaggio con gli animali, Trasporto marittimo) che verranno pubblicate da oggi, con cadenza settimanale.
L’edizione 2013, aggiornata di tutte le novità, è suddivisa in cinque mini guide che verranno pubblicate, con cadenza settimanale, sul sito wwww.movimentoconsumatori.it e sulla pagina Facebook dell’associazione nazionale.
Movimento Consumatori è da sempre attento alla tutela dei diritti del turista. In viaggio, infatti, fuori dal proprio ambiente, con scarsa disponibilità di tempo e a volte ignorando la lingua del posto, si è ancora più vulnerabili e incapaci di far valere le proprie ragioni.
Quest’anno, la storica Carta dei Diritti del Turista del Movimento Consumatori si fa in cinque. L’edizione 2013, aggiornata di tutte le novità, è suddivisa in cinque mini guide (Trasporto ferroviario, Trasporto aereo, Pacchetti turistici, In viaggio con gli animali, Trasporto marittimo) che verranno pubblicate da oggi, con cadenza settimanale, su questo sito e sulla pagina Facebook dell’associazione . Semplici da leggere, si possono scaricare e stampare per consultarle con facilità quando servono.
”Queste mini guide – spiega Roberto Barbieri, responsabile del settore Turismo MC – informano i cittadini in modo chiaro e immediato sui loro diritti e sui loro doveri quando sono in villeggiatura o in viaggio. Sapere cosa fare in caso di disservizi o in caso di imprevisti è sempre utile e spesso contribuisce a rendere più serene le proprie vacanze ”.
Per segnalare disservizi e per avere ulteriori informazioni si può scrivere a sosturista@movimentoconsumatori.it