Programma di sviluppo delle capacità finanziarie, di prevenzione e contrasto al sovraindebitamento dei consumatori lombardi.
Movimento Consumatori, nell’ambito del progetto “Consumatori responsabili“, ha svolto un’indagine per conoscere il rapporto dei consumatori lombardi con i temi della gestione delle risorse economiche, del risparmio, dell’indebitamento, della previdenza e della protezione.
Il progetto prevede:
- la proposta di percorsi individuali per aumentare la consapevolezza sulla propria capacità di gestione delle risorse economiche in funzione degli obbiettivi di vita.
- un approfondimento sul tema del sovraindebitamento con l’intento di facilitare l’accesso dei soggetti indebitati e sovraindebitati agli strumenti di tutela esistenti.
compila il questionario
(il questionario è in forma anonima)
Al termine del questionario, al consumatore interessato a ricevere maggiori informazioni, sarà chiesto un riferimento. I dati forniti verranno trattati esclusivamente per informare il consumatore circa le attività del progetto.
Il progetto “Consumatori responsabili” è realizzato nell’ambito del programma generale della Regione Lombardia finanziato dal Ministero dello sviluppo economico.