Anche quest’anno, Movimento Consumatori partecipa al Salone del Risparmio 2013, il più importante evento italiano interamente dedicato al settore del risparmio gestito, organizzato da Assogestioni a Milano nei giorni 17, 18 e 19 Aprile.
Da ormai tre anni, MC è presente con un desk informativo e con un momento di approfondimento per i visitatori, dedicato, quest’anno, allo strumento dell’affitto con riscatto. In un momento infatti, come questo, di contrazione dell’erogazione del credito e della capacità di risparmio delle famiglie, l’affitto con riscatto può rappresentare un opzione interessante per facilitare l’accesso alla casa. L’obiettivo è quindi quello di approfondire le caratteristiche di questa formula contrattuale, presentando ai partecipanti sia i vantaggi, per acquirente e proprietario, sia le eventuali insidie.
L’evento, intitolato“AFFITTO CON RISCATTO: UNA SOLUZIONE ANTICRISI?” si terrà il 19 aprile, dalle 12.30 alle 13.30,negli spazi dell’Edificio Grafton dell’Università Bocconi – Sala 3.
A introdurre il tema e a moderare il dibattito saranno presenti per il Movimento Consumatori Lorenzo Miozzi e Roberto Barbieri.
Interverranno inoltre Lorenzo Stucchi del Consiglio Notarile di Milano, Alfredo Zagatti, presidente dell’ASPPI (Associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari) e Adalberto Tomasello – responsabile Area Mercato della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate.
Per accedere alla manifestazione e per prenotare il proprio posto al convegno del Movimento Consumatori www.salonedelrisparmio.it