Movimento Consumatori numero verde 800864534 per la sicurezza alimentare
In tema di sicurezza alimentare tanti sono i dubbi dei consumatori circa il corretto comportamento da seguire a tutela della propria salute. Alcune delle incertezze più comuni, insieme alla disinformazione, possono portare i consumatori a fare errori mettendo a rischio la propria salute.
Con l’aumento degli allarmi alimentari per prodotti contraffatti o contaminati (+ 26% nel 2013 fonte Coldiretti), diventa sempre più importante offrire ai cittadini una fonte informativa attendibile, che possa aiutarli a prevenire eventuali rischi per la salute nel momento dell’acquisto e della conservazione del cibo.
Per favorire una corretta informazione Movimento Consumatori è impegnato sul tema con il progetto “VERSO L’EXPO DEL CONSUMATORE: ALIMENTAZIONE E SICUREZZA” che prevede, tra l’altro, un numero verde gratuito 800864534. Da lunedì a venerdì, dalle 14 alle 18, gli esperti del Movimento Consumatori risponderanno gratuitamente a qualsiasi dubbio relativo alla sicurezza alimentare.
L’iniziativa sarà diffusa anche grazie la contributo di SIMPLY: nei punti vendita lombardi per i tutto il mese di giugno sarà diffuso un spot radiofonico che ricorderà ai consumatori la possibilità di rivolgersi al numero verde in caso di incertezza. L’iniziativa assume un forte rilievo soprattutto nell’attuale dibattito europeo sulla provenienza e sulle modalità di consumo e conservazione degli alimenti.