CASO BIPMOBILE Portabilità, indennizzi, credito residuo e trasparenza
al centro dell’incontro fra Agcom e associazioni dei consumatori
Le associazioni dei consumatori sono state convocate dall’Agcom per fare il punto sul caso BipMobile, l’operatore di telefonia mobile virtuale i cui clienti sono senza linea dal 30 dicembre scorso.
Le associazioni dei consumatori riconosciute dal Consiglio nazionale consumatori e utenti (Cncu), oltre a chiedere chiarimenti sulla vicenda e le ragioni che hanno portato alla sospensione del servizio, senza alcun preavviso, chiedono adeguate garanzie per il riconoscimento agli utenti del credito residuo.
Nella giornata di oggi tutte le altre compagnie telefoniche, che stanno acquisendo i clienti di BipMobile, faranno sapere se intendono riconoscere il credito residuo.
Queste le garanzie che le associazioni deo consumatori hanno richiesto ad Agcom:
1. che si riconosca il credito residuo di tutte le richieste di portabilità fatte fino ad oggi anche indipendentemente dall’eventuale insolvibilità da parte di BipMobile e Telogic;
2. che vengano riaccreditati i costi addebitati da Telogic nonostante la sos
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