Movimento Consumatori si costituirà parte civile all’udienza preliminare del 28 maggio che si svolgerà davanti al gup di Milano Alessandra Clemente a carico di Salvatore Ligresti, Giancarlo De Filippo e Niccolo’ Lucchini, accusati di aggiotaggio su titoli Premafin.
L’accusa nei loro confronti e’ di manipolazione del mercato in relazione a operazioni effettuate su titoli Premafin, la holding con cui la famiglia Ligresti controllava Fondiaria-Sai. Le operazioni sotto inchiesta risalgono al periodo tra il 2 novembre 2009 e il 16 settembre 2010, e sarebbero state finalizzate a tenere alto il prezzo dei titoli della societa’ ora confluita in UnipolSai.
I legali dell’associazione che già assistono oltre 1000 azionisti Fondiaria sai, Milano Assicurazioni e Premafin continuano a raccogliere le procure per consentire le costituzioni da parte degli azionisti nel processo che si celebrerà a Milano.
Chi volesse avere maggiori informazioni sull’iniziativa può scrivere alla casella fonsai@movimentoconsumatori.it o telefonare al numero verde 800 150 872.