Quando si compie una scelta importante, per la propria vita ed anche per le proprie finanze, spesso si ricorre all’accesso al credito, ad esempio per l’acquisto di una casa si chiede un mutuo … e in un momento di difficoltà economica può capitare che, per far fronte alle spese quotidiane o anche per sostenere spese impreviste, si ricorra ad un finanziamento o ad un prestito.
Se il momento di difficoltà dovesse protrarsi più di quanto immaginato è possibile correre il rischio di trovarsi in uno stato di sovraindebitamento, una condizione per cui le entrate economiche non sono sufficienti a far fronte agli impegni (prestito, mutuo, finanziamento) presi.
Movimento Consumatori ha attività 3 sportelli in Lombardia (a Lecco, Milano e Varese) per:
- informare i cittadini consumatori circa le diverse possibilità per uscire dalla condizione di sovraindebitamento
- assistere i cittadini nell’accesso alle procedure della legge .n.3 del 2012, che in alcuni casi consente di porre rimedio alle situazioni di sovraindebitamento
Giorni e orari dello sportello:
si riceve su appuntamento il venerdì mattina
(è possibile chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 17 per fissare l’appuntamento)
via G. Pepe, 14 20135 Milano
telefono 02.80583136
info@movimentoconsumatorimilano.it
con il contributo di