Turismo. Sharm e Sinai: la mancata partenza da diritto al 100% del rimborso

Sharm e Sinai: la Farnesina sconsiglia le partenze. Movimento Consumatori ritiene che il venir meno della “finalità turistica” per il venir meno della situazione di sicurezza possa determinare l’estinzione del contratto.

“I consumatori – afferma Roberto Barbieri, responsabile del settore Turismo di Movimento Consumatori – potranno dunque comunicare alle agenzie di viaggio la propria volontà di rinunciare al viaggio e richiedere la restituzione del prezzo o degli acconti già versati. In alternativa, i tour operator dovranno garantire a coloro che ne facciano richiesta la sostituzione dei pacchetto turistico con altro di qualità equivalente o superiore senza supplementi. Se il tour operator nega il rimborso integrale o se il pacchetto sostituito non rispetta i livelli di qualità di quello acquistato, potete rivolgervi alla sedi della nostra associazione presenti sul territorio nazionale.

Gli indirizzi sono presenti sul sito www.movimentoconsumatori.itSul nostro sito è presente anche una guida realizzata da MC sui diritti dei turisti in viaggio”.

image_pdfimage_print