AL VIA I CORSI GRATUITI DELL’”UNIVERSITA’ DEI CONSUMATORI”
L’iniziativa del Movimento Consumatori per informare i cittadini sui loro diritti e su tematiche di interesse generale prende il via il 12 marzo 2011 presso Movimento Consumatori Milano, via Morigi, 8 – Milano. Il primo tema affrontato sarà: la telefonia. Le iscrizioni sono aperte a tutti e gratuite.
L’Università dei Consumatori è un progetto nato per rafforzare il rapporto tra gli utenti e le sedi MC. L’iniziativa che ha ottenuto il finanziamento del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, rappresenta un nuovo approccio nel modo di informare i cittadini. Il dialogo con gli utenti sarà, infatti, bidirezionale grazie all’utilizzo e alla combinazione di diversi strumenti: lezioni frontali, dibattiti e supporto on line. L’”Università dei Consumatori” è aperta in 15 città con cicli di incontri serali.
Sono previsti sei moduli formativi di due ore ciascuno, sui seguenti temi:
– Salute e Sicurezza alimentare;
– Assicurazioni;
– Telefonia;
– Banche;
– Trasporti e turismo;
– Buen vivir- stili di vita sostenibili.
Nell’ottica di una formazione continua, l’iniziativa non si limiterà alla formazione in aula, ma si arricchirà di un rivista didattica on line che sarà inviata con cadenza periodica sia ai partecipanti alle attività formative sia a chi si registrerà sul sito del Movimento Consumatori. La rivista proporrà i contenuti delle lezioni in aula, ma anche approfondimenti e attualità legati ai temi trattati.
Per informazioni:
Movimento Consumatori Milano
Via Pepe 14
20159 Milano
Tel.02/80583136
Fax: 02/86910660
Mail: info@movimentoconsumatorimilano.it